Per proteggere elettrodomestici come televisori, frigoriferi e climatizzatori dal danno durante il trasporto, l’EPE (espansione di polietilene) è ampiamente utilizzato. Questo materiale a schiuma è antiscossi, cuscinetto, morbido e flessibile, fornendo una protezione efficace.
Nelle aree di assemblaggio di dispositivi elettronici come il Texas e la California, la domanda di schiuma EPE è elevata, spesso causando un accumulo di schiuma nelle fabbriche e occupando prezioso spazio di stoccaggio.
Pagare ai riciclabili a valle per gestire la schiuma EPE aumenta chiaramente i costi di produzione e la pressione operativa, mentre l’uso di una macchina professionale per il riciclo dell’EPE può rendere il riciclo dell’EPE molto più semplice.
Tuttavia, i piccoli e medi assemblatori di elettrodomestici spesso non possono permettersi i costi elevati di acquisto e manutenzione delle apparecchiature importate, e la quantità giornaliera di rifiuti di schiuma è solitamente insufficiente per adattarsi alla capacità di una grande macchina per il riciclo dell’EPE.
Per affrontare le sfide che queste aziende incontrano nel riciclo del polietilene, GREENMAX ha lanciato il compatto densificatore di EPE M – C50.
I rifiuti di schiuma EPE possono essere rielaborati in vari prodotti ecocompatibili, e la domanda di mercato per questo materiale continua a crescere. Tuttavia, il trasporto rimane il problema più critico nel processo di riciclo dell’EPE. Trasportare i rifiuti di schiuma con un camion è inefficiente e costoso, poiché l’EPE riempie spesso il volume del camion molto prima di raggiungere il limite di peso. Pertanto, la pre – compressione con un densificatore di EPE è essenziale.
Il densificatore di EPE M – C50 di GREENMAX ha una piccola dimensione e offre maggiore flessibilità. Utilizza un sistema di fusione a tre stadi ad alta temperatura per fondere la schiuma EPE e liberare l’aria intrappolata, raggiungendo un rapporto di compressione fino a 90:1.
La schiuma entra innanzitutto nella camera trituratrice della macchina per il riciclo dell’EPE, dove viene triturata uniformemente prima di cadere nella camera di compressione inferiore. Grazie a un sistema di riscaldamento indipendente a tre stadi, la schiuma viene completamente fusa ed estrusa, evitando efficacemente l’interferenza dell’umidità durante il processo di riciclo dell’EPE.
Inoltre, se è necessario solo una riduzione di volume di base, il trituratore di schiuma di GREENMAX potrebbe essere una scelta migliore. Questa macchina può triturare i grandi materiali di imballaggio in EPE in piccoli pezzi uniformi, migliorando l’efficienza di trasporto e soddisfacendo i requisiti di compressione di base.
Per soddisfare meglio le esigenze pratiche di riciclo del polietilene, GREENMAX ha rinforzato le pareti della camera del trituratore di schiuma per un funzionamento più sicuro. Considerando l’alta flessibilità dell’EPE, le lame di taglio sono state aggiornate e lo spazio tra di esse ottimizzato per garantire un riciclo dell’EPE più fluido ed efficiente.
Rispetto al densificatore di EPE, questa macchina per il riciclo dell’EPE non può raggiungere il rapporto di compressione massimo, ma presenta una struttura più semplice e costi di manutenzione notevolmente inferiori.
Indipendentemente quale apparecchio si scelga o quali siano le esigenze di riciclo dell’EPE, GREENMAX è il vostro fidato partner di riciclo!
Lasciate che GREENMAX vi aiuti a inaugurare un nuovo capitolo nel riciclo della schiuma, rendendo semplice affrontare l’accumulo di schiuma e le sfide nella scelta dell’apparecchiatura.